CONDIZIONI GENERALI DI VENDITÀ

Condizioni generali di vendita

Preambolo

La società Barnett France SAS (di seguito IL VENDITORE) è iscritta nel Registro delle Imprese con il numero RCS 529 940 numero 173. Il suo SIRET è 39911089900032. E il suo numero di partita IVA è FR17399110899. Il suo indirizzo postale è 575 Bd Dr Jean Jules Herbert, del ZA Combaruches, 73100 Aix les Bains e l'indirizzo e-mail è italia@barnettsports.com (sotto l'indirizzo del venditore).

Qualsiasi ordine a titolo di un prodotto che appare all'interno del sito del negozio online http://www.barnettsports.it/ (sotto IL SITO VENDITORE) richiede la consultazione e l'accettazione preventiva di questi Termini e Condizioni di Vendita. Il clic di convalida dell'ordine implica la piena accettazione del presente. Questo clic ha valore di "firma digitale".

 

Scopo e applicazione delle presenti condizioni generali di vendita

Questi termini e condizioni intendono definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alla vendita online di beni offerti dal VENDITORE al consumatore, in seguito denominato ACQUIRENTE.

 

Offerta

 

Descrizione e caratteristiche

Ogni sforzo è stato fatto per garantire l'accuratezza delle informazioni presentate sul SITO DI VENDITA. Venditore o fornitori non sono però responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali derivanti dalla trasmissione elettronica o dall'accuratezza delle informazioni fornite anche se il Venditore era a conoscenza della possibilità di tali danni. I nomi e le marche dei prodotti e dei produttori sono utilizzati solo a scopo identificativo. I prodotti offerti sul nostro sito di vendita online sono oggetto di una descrizione testuale delle loro caratteristiche principali. Offriamo anche delle fotografie per presentare il prodotto. Ci sforziamo di fornire le informazioni testuali e fotografiche più accurate possibili al prodotto.

Foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

 

L'ACQUIRENTE ha la possibilità di contattare il VENDITORE in qualsiasi momento per ottenere informazioni più precise:

- via email: italia@barnettsports.com

- via telefonica: +33 4 79 34 07 51

- per iscritto: VEDERE L'INDIRIZZO DEL VENDITORE (sopra menzionato)

 

Disponibilità

La disponibilità dei prodotti è soggetta alle oscillazioni dei nostri vari canali di vendita. Se un prodotto dovesse terminare, il Venditore si impegna a contattare il compratore il prima possibile via email o via telefonica, in base alle informazioni indicate dal COMPRATORE al momento dell'ordine. L'ACQUIRENTE avrà la possibilità di mantenere il proprio ordine o di annullarlo, il che comporterà il rimborso, entro massimo 14 giorni, dell'ordine. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento che l'ACQUIRENTE avrà utilizzato durante la transazione iniziale.

In caso di esaurimento scorte a breve termine, ci riserviamo il diritto di posticipare la spedizione di alcuni giorni, il tempo di ricevere ed inviare il prodotto.

 

Prezzo

I prezzi indicati sul SITO DI VENDITA includono tutte le tasse (IVA applicabile il giorno dell'ordine) e la spedizione. Sono validi per la giornata.

Le spese di spedizione verranno applicate alle consegne in DOM TOM. In caso di consegna al di fuori della Francia metropolitana, il riepilogo dell'ordine non menzionerà le tasse, le sovvenzioni in mare, i dazi doganali o altro. L'ACQUIRENTE assumerà, sotto la sua esclusiva responsabilità, tutte le tasse, diritti, doveri e altri oneri. IL VENDITORE non ha alcun obbligo di controllare e informare l'ACQUIRENTE dei dazi doganali e delle tasse applicabili. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili presso le autorità competenti del paese dell'ACQUIRENTE.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, i prodotti saranno fatturati sulla base del prezzo indicato al momento della registrazione dell'ordine, in base alla disponibilità di tali prodotti.

I prodotti rimangono di proprietà di barnett fino al completo pagamento.

 

Ordine

 

Avanzamento dell'ordine

L'ACQUIRENTE deve essere in possesso della capacità legale o di un'autorizzazione genitoriale che gli consenta di effettuare un ordine sul sito.

Il processo di registrazione dell'ordine è il seguente:

- Scelta dei prodotti e aggiunta al carrello

- Convalida del carrello

- Informazioni essenziali da parte dell'acquirente per la corretta elaborazione dell'ordine

- Scelta del metodo di pagamento (carta di credito, Paypal, Paypal Plus o bonifico bancario)

- Controllo finale con riepilogo dell'importo dell'ordine

L'ACQUIRENTE può ritornare sulle sue informazioni in qualsiasi momento prima della verifica finale e dell'accettazione.

Per il successo dell'ordine l'acquirente dovrà fornire una mail o un numero di telefono valido nel caso in cui dovesse essere contattato per qualsiasi problema relativo l'elaborazione dell'ordine.

I dati forniti dal compratore e registrati dal SITO DI VENDITA al momento dell'ordine costituiscono prova delle transazioni tra venditore e acquirente. Il clic di convalida dopo aver verificato, convalidato e confermato l'ordine, costituisce la conferma dell'ordine da parte del Compratore e l'obbligo di pagamento. Questo clic di convalida ha il valore di prova che impegna il cliente in un processo di ordine e che convalida definitivamente il suo ordine. Questo clic sarà accettazione irrevocabile dei Termini e Condizioni di Vendita. La conclusione del contratto sarà efficace solo dopo aver inviato una mail di conferma della registrazione dell'ordine da parte del SITO DI VENDITA. Dopo la registrazione dell'ordine, sarà disponibile una fattura sul SITO DI VENDITA nella rubrica "Il tuo account". Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la consegna o di emettere un ordine nei casi in cui l'Acquirente non abbia interamente o parzialmente versato un ordine precedente, o qualora sussistesse una controversia di pagamento.

I registri in formato elettronico memorizzati nel sistema informatico della società IL VENDITORE in condizioni ragionevoli di sicurezza, sono considerati come la prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti.

L'archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture vengono effettuati su un supporto affidabile e duraturo che può essere presentato a titolo di prova.

 

Termini di pagamento

Il pagamento dell'ordine nella sua interezza sarà effettuato dopo la convalida dell'ordine, salvo tramite bonifico bancario. Vedi sotto.

Il trasferimento di proprietà avverrà solo a pagamento perfetto e completo.

 

Consegna

I prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore durante l'ordine e solo nelle aree geografiche che serviamo.

Tutti i prodotti lasciano i nostri locali in perfette condizioni. L'ACQUIRENTE deve segnalare al corriere (o al postino) la minima traccia di urto (buchi, tracce di schiacciamento, ecc.) sulla confezione e, se necessario, rifiutare il pacco. Un nuovo prodotto identico verrà rinviato gratuitamente.

Lo scambio di qualsiasi prodotto dichiarato, a posteriori, danneggiato durante il trasporto, senza che siano state emesse riserve al ricevimento del pacco, non potrà essere preso in carica.

Come in tutte le spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto vada smarrito. In tal caso, il VENDITORE contatterà il corriere per avviare un'indagine. Ogni sforzo è compiuto, per tutto il tempo necessario, al fine di trovare l'ordine.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per quanto riguarda il prolungamento dei termini di consegna a causa del corriere, in particolare in caso di perdita dei prodotti, di maltempo o di sciopero.

 

Problemi di consegna dovuti al corriere

 

Eventuali anomalie riguardanti la consegna (danni, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti ...) devono obbligatoriamente essere indicati sul modulo di consegna sotto forma di "riserve manoscritte", accompagnate dalla firma dell'ACQUIRENTE.

 

Contemporaneamente l’ACQUIRENTE dovrà confermare tale anomalia inviando al trasportatore, entro (2) due giorni lavorativi dalla data di consegna, una raccomandata con ricevuta di ritorno che esponga i reclami.

L'ACQUIRENTE deve inviare una copia di questa lettera all'INDIRIZZO del VENDITORE. Senza questa constatazione, non effettuiamo alcuno scambio.

L’ACQUIRENTE dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, ogni richiesta di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità alle indicazioni figuranti sull’ordine di acquisto.

Oltre questo periodo, qualsiasi reclamo verrà respinto.

La formulazione di questo reclamo con il VENDITORE potrà essere fatta all'INDIRIZZO del VENDITORE.

Qualsiasi reclamo non presentato nelle regole definite sopra e entro i termini prestabiliti, non potrà essere preso in considerazione e solleverà quindi il VENDITORE da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'ACQUIRENTE.

Per essere accettato, qualsiasi reso dovrà essere segnalato e dovrà avere l'accordo preliminare del VENDITORE, che in caso di accordo rispedirà il pacco all'indirizzo corretto.

 

Tempo di consegna

Il tempo di consegna stimato è tra i 3 e gli 8 giorni. Esso varia in base alla disponibilità e al tempo di preparazione che potrebbe richiedere.

 

Assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere depositerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dall'Acquirente. L'ordine deve essere ritirato all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal corriere. In caso di mancato recesso entro il termine stabilito dal corriere, l'ordine verrà restituito al VENDITORE. Una tassa di consegna potrà essere addebitata al COMPRATORE.

È importante assicurarsi di inserire un numero di cellulare valido e un indirizzo email regolarmente consultato, in grado di facilitare notevolmente la consegna.

 

Reso e diritto di recesso

Esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso sarà corretto nel caso in cui le seguenti condizioni siano completamente rispettate:

 

- Scadenza

 

Dopo aver contattato il servizio clienti, l'ACQUIRENTE ha un periodo di quattordici (14) giorni per restituire la merce al VENDITORE nello stesso stato del ricevimento del pacco.

 

- Stato del prodotto

 

Il prodotto deve essere restituito nuovo, ben protetto nella sua confezione originale non danneggiata, accompagnato da eventuali accessori e istruzioni per l'uso fornite al momento dell'acquisto. Il VENDITORE si riserva il diritto di rifiutare i prodotti che sono stati utilizzati: che mostrano segni di usura, sporcizia o danneggiamento. Tutti i prodotti restituiti saranno soggetti ad un'ispezione approfondita. Nessun reso sarà accettato se i prodotti restituiti sono stati visibilmente usati o danneggiati dall'Acquirente e tale uso o danno rende i prodotti non idonei alla rivendita.

 

Restituzione

Il reso non deve superare i 14 giorni successivi all'acquisto. Il VENDITORE si impegna a pagare le spese del reso se l'errore ricade su lui stesso (ad esempio: prodotto difettoso ricevuto). L'ACQUIRENTE riceverà il rimborso alcuni giorni dopo il ricevimento del prodotto nei locali del VENDITORE.

 

Se l'ACQUIRENTE desidererà restituire un prodotto perché non gli si addice, il costo del reso sarà a sue spese. Affinché il reso sia accettato, il prodotto non dovrà essere stato indossato / danneggiato.

 

Scambio

Nel caso in cui un prodotto non si addica all'ACQUIRENTE, sarà possibile restituirlo per effettuare uno scambio. Le spese di spedizione saranno a carico dell'ACQUIRENTE.

 

Esclusione

Attenzione i seguenti articoli non potranno essere né ripresi né scambiati:

Prodotti personalizzati: bastoni tagliati su misura da parte dell'acquirente, rollerski forati e montati secondo i fissaggi scelti dall'ACQUIRENTE.

 

Garanzie

Le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta.

Il consumatore è espressamente informato che il venditore non è il produttore degli articoli presentati nel SITO DI VENDITA e che non si assume alcuna responsabilità per i prodotti difettosi.

Pertanto, in caso di danni a persone o cose a causa del prodotto difettoso, potrà essere ricercata dal consumatore soltanto la responsabilità del fabbricante di quest’ultimo, in base alle informazioni che figurano sull’imballaggio di tale prodotto.

Il periodo di garanzia è di un anno (1 anno). Questa garanzia esclude tutti i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra entità diversa dai fornitori dei servizi scelti dal VENDITORE.

La garanzia può essere estesa secondo le modalità previste in negozio e sul sito.

 

Diritti d'uso

L'uso dei marchi sul sito è severamente proibito.

 

 

 

Forza maggiore

Nessuna delle due parti avrà fallito nei suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui le loro prestazioni saranno ritardate, ostacolate o impedite da un caso fortuito di forza maggiore. Saranno considerati caso di forza maggiore qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, al di fuori delle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non può essere impedita da quest'ultimi, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte interessata da tali circostanze informerà l'altra entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ne viene a conoscenza.

Le due parti si metteranno in contatto quindi, entro tre mesi, salvo impossibilità dovuta a cause di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali verrà proseguita l'esecuzione del contratto.

Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a un mese, questi termini e condizioni potranno essere risolti dalla parte lesa.

Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli che sono solitamente mantenuti dalla giurisprudenza delle corti e tribunali francesi: il blocco di mezzi di trasporto, terremoti, incendi, tempeste, alluvioni, fulmini, arresto delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

 

Convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione a una legge, a un regolamento o a una decisione finale di una giurisdizione competente, le altre disposizioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

 

Nessuna rinuncia

Il fatto che una delle parti non si sia avvalsa dell’inadempimento, da parte dell’altra parte, di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali di vendita, non può in futuro essere interpretato come rivendicazione dell’obbligo in questione.

 

Legge applicabile

Queste condizioni generali sono soggette alla legge francese. Vale sia per le regole di fondo che per le regole di forma.

In caso di controversia o reclamo, il consumatore dovrà prima contattare il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

 

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che voi ci affidate sono in grado di elaborare i vostri ordini.

Ai sensi della legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa ai dati, ai documenti e alla libertà, disponete il diritto nei confronti del VENDITORE di rettificare, consultare, modificare e cancellare i dati che ci avete fornito o comunicato. Questo diritto può anche essere esercitato online.

 

 

Controversie

Qualsiasi ordine effettuato tramite il SITO VENDITORE comporta l'adesione del cliente, e ciò senza alcuna restrizione, alle condizioni generali di vendita del VENDITORE.

In caso di vendita ad una persona giuridica, qualsiasi differenza relativa alla vendita (prezzo, CG, prodotti, ...) sarà soggetta alla legge francese davanti al Tribunale commerciale della sede