Condizioni Generali di Vendità

Condizioni Generali di Vendita

La società barnett France SAS (qui IL VENDITORE) é iscritta al registro del commercio sotto il numero RCS 529 940 173. Il suo indirizzo postale é 575 Bd du DC jean Jules Herbert, ZA des Combaruches, BP 60842, 73104 Aix les bains e il suo indirizzo di posta elettronica é sales@barnettsports.com (qui l'INDIRIZZO DEL VENDITORE).

Tutti gli ordini effettuati per prodotti figuranti nel negozio on-line del sito www.barnett.fr (qui il SITO INTERNET del VENDITORE) presuppongono la consultazione e l'accettazione preventiva delle seguenti condizioni generaili di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo clic ha valore di "firma numerica".

Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel quadro della vendita on-line dei beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail all'indirizzo indicato dal consumatore nell'ordine di acquisto.

Prova della transazione

I registri memorizzati nei sistemi informatici della società del VENDITORE in condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come prove di comunicazioni, ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti.

L'archivio degli ordini di acquisto e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e duraturo, potendo essere utilizzato a titolo di prova.

Informazioni sui prodotti

Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurare l'accuratezza delle informazioni presentate sul SITO del VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono responsabili per le conseguenze, danni accidentali, speciali derivanti dalla trasmissione elettronica o dall'esattezza delle informazioni trasmesse, anche nel caso in cui IL VENDITORE è a conoscenza della possibilità di tali danni. Nomi e marchi dei prodotti e dei produttori sono usati solo a scopo identificativo. Foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata della validità di un'offerta e del prezzo della stessa.

I nostri prezzi sono validi per la giornata.

Modalità di spedizione

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine e solo sulle zone geografiche che serviamo.

Tutti i prodotti lasciano la nostra sede in perfette condizioni. Il cliente deve comunicare al trasportatore (o fattore) la minima traccia di colpi (fori, segni di schiacciamento, ecc ..) sul pacchetto, e, nel caso, rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo identico verrà rispedito gratuitamente.

Lo scambio di un prodotto dichiarato, a posteriori, danneggiato durante il trasporto, e non segnalato nel momento della ricezione, può non essere preso in carico.

Come in ogni spedizione, è possibile subire un ritardo nella ricezione o che il prodotto venga perduto. In tali casi, viene contattato il vettore per avviare un'indagine. Tutti gli sforzi sono effettuati per il tempo necessario per ritrovare il collo. Se del caso, il commerciante sarà rimborsato dal vettore e verrà fornito un nuovo pacco identico a proprie spese.

Decliniamo ogni responsabilità per i tempi di consegna più lunghi a causa del vettore, in particolare in caso di perdita di beni, maltempo o scioperi.

Problemi di spedizione legati al trasportatore

Ogni anomalia riguardante la consegna (danno, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti ...) deve essere imperativamente indicata sul modulo di consegna come "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore deve parallelamente confermare l'anomalia al vettore entro due (2) giorni lavorativi dalla data di consegna a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno indicando le problematiche.

Il consumatore deve inviare una copia di questa lettera all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questo, non viene effettuato alcuno scambio.

Errore di spedizione

Il consumatore deve comunicare al VENDITORE, il giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione, qualsiasi reclamazione di errore di consegna e / o non conformità dei beni in natura o in qualità rispetto alle informazioni fornite nel modulo d'ordine.

Al di là di questo periodo, ogni altra reclamazione sarà rigettata.

La comunicazione della reclamazione al VENDITORE può essere effettuata all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite sopra ed entro i limiti di tempo stabiliti non verranno prese in considerazione e declina il VENDITORE da ogni responsabilità nei confronti del consumatore.

In caso di errore di consegna o di scambio, per lo scambio o il rimborso di qualsiasi prodotto, essi devono essere restituiti al VENDITORE nella sua interezza e nella sua confezione originale in perfette condizioni all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Per essere accettato, qualsiasi ritorno deve essere segnalato e avere il consenso del VENDITORE, che se d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo corretto.

Le spese di spedizione sono a carico del VENDITORE, salvo nei casi in cui dimostrati che il prodotto non corrisponde alla dichiarazione originale fatta dal consumatore.

Garanzia dei prodotti

Le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore a garantirlo contro tutte le conseguenze dei vizi occulti dell'oggetto venduto.

Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO DEL VENDITORE e il VENDITORE si esime da ogni responsabilità per danno da prodotti difettosi.

Pertanto, in caso di danni a persone o cose causati da difetti del prodotto, é unicamente la responsabilità del produttore che può essere ricercata dal consumatore, in base alle informazioni fornite sulla confezione del prodotto.

Il periodo di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi da questa garanzia, tutti i prodotti modificati o riparati da parte del cliente o da qualsiasi altro ente scelto dal VENDITORE.

La garanzia può essere estesa, secondo le modalità previste in negozio e sul sito web nella rubrica atelier.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.

Ai sensi degli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni di calendario per rispedire, a sue spese, i prodotti che non vuole. Il periodo decorre dalla data di ricevimento dell'ordine del cliente. Tutti i ritorni saranno comunicati in anticipo tramite il servizio clienti del VENDITORE. Il prodotto deve essere restituito all'INDIRIZZO DEL VENDITORE.

I prodotti sensibili (come DVD, CD, software) devono rimandere sigillati per far si che il consumatore possa esercitare il diritto di recesso.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale completa e intatta e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, non saranno rimborsati, restituiti o scambiati. Il diritto di recesso è senza penali, tranne il costo di invio e di restituzione. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di chiedere il rimborso delle somme versate, o la sostituzione del prodotto. Nel caso di scambio, il ritorno sarà a spese del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il VENDITORE si adopera per rimborsare il consumatore entro trenta giorni.

Diritti di utilizzo

L'uso dei marchi presenti sul sito è severamente vietato.

Forza maggiore

Nessuna delle parti viola i suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione è ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Saranno considerati un caso di forza maggiore tutti i fatti o circostanze esterne alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e non impedibili dalle stesse, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte lesa da tali circostanze notifica all'altra entro dieci giorni lavorativi successivi alla data in cui ne viene a conoscenza.

Entrambe le parti dovranno quindi, entro tre mesi, a meno di cause di forza maggiore, trovarsi per esaminare l'avvenimento e convenire sulle condizioni alle quali il contratto verrà continuato.

Se la forza maggiore dura per più di un periodo di un mese, questi termini possono essere rivisti dalla parte lesa.

Esplicitamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito oltre a quelli normalmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei trasporti, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, l'arresto delle reti di telecomunicazione proprie o esterne.

Non validazione parziale

Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sono considerate non validate o dichiarate come tali ai sensi dell'applicazione di una legge, regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre disposizioni rimarranno in vigore in tutta la loro forza e portata.

Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non rivendichi una violazione da parte dell' altra parte ad uno qualsiasi degli obblighi nel contesto di queste condizioni generali di vendita non può essere interpretato in futuro come una rivendicazione dell'obbligo in causa.

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto francese. Questo vale sia per il regolamento del fondo che per quanto riguarda le regole di forma.

In caso di controversia o reclamo, il consumatore si indirizza principalmente al venditore per una soluzione amichevole.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati a noi affidati hanno finalità di elaborazione dei vostri ordini.

Ai sensi della legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 in materia informatica, di file e di libertà, disponete nei confronti del VENDITORE un diritto di rettifica, di consultazione, modifica e cancellazione di dati fornitI. Tale diritto può essere esercitato anche on-line.

Controversie

Ordini effettuati tramite SITO del VENDITORE hanno l'adesione del cliente, senza alcuna limitazione, ai termini e alle condizioni generali di vendita del VENDITORE.

In caso di vendita a una società, qualsiasi controversia relativa alla vendita (prezzi, termini e condizioni, prodotti, ...) sarà soggetto alla legge francese presso il Tribunale della sede del VENDITORE.